Cittadini, imprese e vita pubblica in città




OBIETTIVO

Migliorare l’accesso alle Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione (T.I.C.), nonchè l’impiego e la qualità delle medesime.

AZIONI

  • Progettare soluzioni tecnologiche per la realizzazione di servizi e-government e di soluzioni integrate per smart cities (creativity#services).
  • Rendere fruibili un insieme di dati continuamente generati sia dall’Amministrazione Comunale sia dai soggetti ad essa collegati, per costituire, su piattaforme regionali, dati liberamente accessibili (“open data”) che saranno una risorsa comune per tutti i cittadini rispondendo ad esigenze reali in settori fondamentali come educazione, trasporti e turismo (creativity#open).

INTERVENTI

creativity#services
Erogazione di nuovi servizi online ai cittadini
Leggi di più
creativity#open
Creazione di una piattaforma per la pubblicazione, la condivisione, la ricerca e l’utilizzo di dati aperti, integrata con la piattaforma regionale “dati.umbria.it “
Leggi di più
App
Sviluppo e creazione di una APP per la città di Foligno, integrando i contenuti delle piattaforme creativity#services e creativity#open con i sistemi mobili, quali smartphone e tablet.
Leggi di più